Print Design


Produzione contenuti per la stampa, relazione tecniche ed elaborati grafici con profondo conoscenza degli strumenti e delle principali tecniche del disegno e della rappresentazione grafica, delle tecniche della grafica (sia tradizionali che quelle legate alla grafica computerizzata e di modellazione digitale), delle teorie del colore e delle tecniche del suo utilizzo.


Desktop Publishing DTP


Impaginazione relazioni tecniche, cataloghi, listini, libri e altri lavori di Desktop publishing (o DTP) realizzati con applicazioni di impaginazione e grafica (Indesign, ecc.).


Digital Publishing


Produzione di cataloghi, presentazioni digitali e App mobile commerciali a supporto di aziende, editori, agenzie pubblicitarie, progettisti multimediali, associazioni e università per la realizzazione e pubblicazione di contenuti digitali.


3D Graphic


Modellazione tridimensionale, rendering fotorealistici di esterni ed interni, planimetrie e spaccati 3D, modellazione 3D e rendering di grandi opere, fotoinserimenti 3D in fotografie esistenti per relazioni paesaggistiche, stampa 3D.


Motion Graphic


Video commerciali, video tecnici esplicativi, video promo con software di ultima generazione quali After Effects, Premier, Photoshop, Illustrator, o Cinema 4D , MODO, 3D Studio, Maya e Blender.


Research & Innovation


Mobile Solutions, Web Applications e Web Design, Internet Of Things: progettazione informatica ed elettronica di soluzioni di ultima generazione ad elevata innovazione e tecnologia.


I nostri Media Designers sono capaci di coniugare l’arte della programmazione (web, per dispositivi mobili, fissi o installazioni) con la creatività e soprattutto con le altre risorse. Sono le figure dello studio che si occupano dell’ideazione e della produzione di audiovisivi, di editoria multimediale e  comunicazione per le reti telematiche (internet/intranet, mobile/palmari/Smartphone/Tablet PC),di interfacce e interattività, videogame, grafica per il video, videoarte, installazioni interattive, arti digitali (2D e 3D).

.

I nuovi media hanno invaso la quotidianità e sono ormai una parte fondamentale delle attività delle imprese. La nostra BUSINESS UNIT MEDIA DESIGN si occupa di attività di progettazione visiva unendo professionalità tecniche e creative nella produzione di prodotti di alto impatto grafico. Riconoscendo l’inevitabilità della convergenza dei media e della preminenza crescente delle tecnologie digitali interattive, questa divisione offre servizi con una moltitudine di tecniche e competenze di produzione per i media di ultima generazione (carta, smartphone, tablet, ecc.).

.

L’approccio innovativo del Media Design sintetizza ricerca teorica, sperimentazione creativa e grande abilità tecnica, il tutto racchiuso in un equilibrio tra pratica e ricerca. La Divisione Media Design di Parabolika Consulting permette di dirigere e gestire tutte le fasi del processo di produzione per tutte le forme di media classici e non. Oltre ad essere esperti di programmazione i nostri tecnici conoscono gli altri media e di conseguenza si pongono come un perfetto ponte fra l’illustratore ed il lavoro finito, fra il grafico ed il lavoro finito, fra il sound designer ed il lavoro finito e tante altre situazioni.

.

Software Skills.


Utilizziamo software di ultima generazione per la resa grafica ottimale e l'ottimizzazione dei tempi di produzione.

Indesign
Photoshop
Illustrator
Altri (Office, Project, Primus, ecc.)
Web Design Applications (Wordpress, Dreamweaver, ecc.)
Cinema 4D
After Effects
Premiere
Unity3D, Lumion, Unreal Engine
Altri (MODO, Maya, Zbrush, ecc.)